Gorizia Nuovo Lavoro

Dire la verità ai figli dall’infanzia all’adolescenza

L’associazione Culturale Nuovo Lavoro vi invita alla conferenza della psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Magda Maddalena Marconi​ dal titolo:

“Dire la verità ai figli dall’infanzia all’adolescenza.”,

​L’incontro si terrà venerdì 29 settembre 2017 alle ore 20.00 presso la sede dell’associazione in via Rastello, 74 Gorizia e si rivolge a genitori, nonni,educatori, docenti e a tutti coloro che sono impegnati con i bambini e gli adolescenti.

Spesso gli adulti non sanno come relazionarsi con i bambini e con gli adolescenti: credono di dover mentire od omettere alcuni discorsi per tutelare la loro integrità fisica e psichica. Al contrario i bambini, fin dalla prima infanzia, desiderano conoscere la verità sulle faccende della vita .

L’aspetto fondamentale per realizzare una comunicazione equilibrata, coerente ed educativa è sapere come spiegare e quanto dire ad ognuno di loro

L’importanza di parlare chiaramente ( rispettando il come e il quanto dire) ai bambini e ai giovani – senza lasciare in sospeso i discorsi sulla sessualità, sulla vita e sulla morte- è fondamentale per un sano equilibrio personale, per una serena relazione con gli altri e per un buon rapporto con la vita.

Vi aspettiamo numerosi.