Gorizia Nuovo Lavoro

“L’odore dell’India” secondo Pier Paolo Pasolini

L’associazione Nuovo Lavoro con il partocinio del Comune di Gorizia e del Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia presenta la lettura di alcuni passi scelti dal libro “L’odore dell’ India” di Pier Paolo Pasolini.

L’opera, pubblicata nel 1962, è il resoconto di un viaggio di sei settimane che l’autore  compie nel subcontinente indiano, in compagnia degli amici di sempre Alberto Moravia ed Elsa Morante. Quella del poeta friulano è una visione lucida, a tratti distaccata, che attualizzata nella nostra realtà di confine, non può che può aiutarci a riflettere sull’evoluzione della società contemporanea.
A cornice della presentazione verranno proiettate le immagini gentilmente concesse dal Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia.
Introduzione a cura di  Bruno Tofful
Legge Erica Frigeni.
Accompagnamento musicale al sitar di Dario Dal Lago.
L’evento si svolgerà Sabato 16 marzo alle ore 18:00 presso il Palazzo De Grazia in via Oberdan 15  Gorizia.
L’ingresso è gratuito.